Ryanair: quasi 4 ore di ritardo per i voli Pisa – Bari e Bari – Pisa del 9 Maggio. Risarcimento ai passeggeri

FR9783 FR9784 RITARDO RIMBORSO

Continuiamo la nostra rubrica sui disservizi aeroportuali riportando in quest’articolo la notizia del doppio ritardo verificatosi ieri, Giovedì 9 Maggio, sulla tratta Pisa San Giusto – Bari Palese e ritorno, e nello specifico sui voli FR9783 e FR9784.

Entrambi i voli, operati dalla compagnia low-cost leader in Europa Ryanair, hanno subito delle profonde variazioni in termini di orari di partenza e di arrivo, ma procediamo con ordine:

  • FR9783 (Pisa – Bari): decollo e atterraggio rispettivamente programmati per le 20:00 e 21:15. Atterrato a Bari alle 01:13, con un ritardo di 3h e 48‘;
  • FR9784 (Bari – Pisa): decollo e atterraggio rispettivamente programmati per le 21:50 e 23:20. Atterrato a Pisa alle 03:07, con un ritardo di 3h e 47′.

Nonostante la giornata di ieri sia stata caratterizzata dallo sciopero dei controllori di volo francesi e molti voli, nei cieli europei, siano stati cancellati o in ritardo, questa non è un’attenuante per i due voli indicati, in quanto operati entrambi su territorio italiano.

In questi casi, la tutela dei passeggeri è garantita dal Regolamento Comunitario 261/2004, ai sensi del quale le compagnie aeree sono chiamate a corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario di € 250 (tratte inferiori a 1500 km) che prende il nome di Compensazione Pecuniaria in caso di volo cancellato, volo in ritardo oltre le 3 ore e negato imbarco per overbooking.

Come ottenere la Compensazione Pecuniaria

Per ricevere GRATUITAMENTE il meritato rimborso, la Compensazione Pecuniaria, i passeggeri possono compilare il semplice Form che si trova a destra in questa pagina o contattare Risarcitoalvolo.it al 3667233936 (anche con sms Whatsapp) o scrivendo a info@risarcitoalvolo.it. Valuteremo prontamente tutte le vostre richieste e, in caso risultino lavorabili, le gireremo a un nostro legale convenzionato che se ne occuperà fino a quando non riceverete il vostro risarcimento.

Risarcito gratuitamente

Proprio così, GRATUITAMENTE. Noi di Risarcitoalvolo.it ci siamo schierati sin dall’inizio al fianco dei passeggeri, volendo essere per loro solamente un sostegno e mai un ostacolo. E’ per questa ragione che tutti i nostri servizi, dalla consulenza alla finalizzazione delle pratiche di rimborso, sono completamente gratuiti per il passeggero che ne fa richiesta, e sempre lo saranno.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.