Ryanair: oltre 5 ore di ritardo per il volo da Palermo a Malpensa il 13 Maggio. Risarciti i passeggeri

FR1439 volo in ritardo

Volo FR1439 con 5 ore e 37 minuti di ritardo

Dover fronteggiare un imprevisto è qualcosa a cui tutti, più o meno, siamo abituati ma dover fare i conti con un attesa di oltre 5 ore prima di poter effettuare le operazioni di imbarco è qualcosa di devastante, specialmente se si è accompagnati da uno o due pargoletti. E’ quello che in linea di massima è successo ai passeggeri del volo Ryanair FR1439 in partenza da Palermo -Punta Raisi e diretto a Milano – Malpensa di ieri, Lunedì 13 Maggio.

Il dramma è iniziato poco prima delle 09:15, orario fissato inizialmente per il decollo del volo in questione, quando ai passeggeri è stato dapprima comunicato un breve ritardo che, col passare del tempo si è fatto sempre più esteso, tanto da determinare la partenza dell’aeromobile solamente alle 14:53. L’odissea dei passeggeri del volo in ritardo FR1439 è terminata a Malpensa intorno alle 16:40 quando, finalmente, si sono aperte le porte dell’aereo per consentire la discesa dei passeggeri, con un ritardo all’arrivo di ben 5 ore e 37 minuti.

I diritti del passeggero

Dal 2004 esiste una specifica normativa che tutela i passeggeri aerei in caso di volo cancellato, di volo in ritardo oltre le 3 ore, di negato imbarco per overbooking e di problematiche con in bagagli. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004, secondo il quale, nelle circostanze appena citate, i passeggeri hanno diritto a un risarcimento forfettario che va da € 250 a € 600 in base alla lunghezza della tratta aerea. Fanno eccezione tutti quei disservizi generati da una qualsivoglia circostanza eccezionale come le avverse condizioni meteo, gli scioperi, ecc..

Come faccio a ottenere il Risarcimento?

Per ottenere il risarcimento dopo un volo in ritardo i passeggeri possono tranquillamente rivolgersi a Risarcitoalvolo.it compilando il Form qui a destra oppure chiamando il 3667233936 (anche via Whatsapp) o scrivendo a info@risarcitoalvolo.it. Valuteremo le vostre richieste con attenzione con strumenti di controllo certificati e, in caso di comprovata lavorabilità, patrocineremo la vostra richiesta di risarcimento per volo in ritardo nei confronti della compagnia con la tutela legale di uno dei nostri avvocati.

Quanto costa Risarcitoalvolo.it?

Sin dai primi momenti di attività, Risarcitoalvolo.it si è posta al fianco dei passeggeri danneggiati da un volo cancellato o da un volo in ritardo. Per questa ragione abbiamo deciso di assistere i passeggeri in via gratuita, anche qualora la richiesta di risarcimento dovesse essere respinta in sede giudiziale.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.