Risarcimento ai passeggeri del volo in ritardo EasyJet Malpensa – Catania del 10 Maggio.

u22843 volo in ritardo 10 maggio catania milano

Il primo disservizio di cui vogliamo dare notizia ai nostri lettori è quello relativo al pesante ritardo accumulato ieri, Venerdì 10 Maggio, dal volo U22843 operato dalla compagnia inglese EasyJet.

I passeggeri del volo in oggetto, con tratta Milano Malpensa – Catania Fontanarossa, si sono recati di buon ora nello scalo lombardo, considerato che la partenza del volo era prevista per le 07:00 del mattino, salvo poi apprendere la spiacevole notizia che, quasi certamente a causa di un guasto tecnico dell’aereo, il decollo sarebbe avvenuto con ritardo. Ritardo alla fine quantificato in 6h e 11′. Il decollo è infatti stato certificato alle 13:11. Ovviamente anche l’orario di atterraggio schedulato ha subito delle profonde modifiche. Inizialmente programmato per le 08:50, l’arrivo è infatti stato registrato solamente alle 14:49, con un ritardo finale all’arrivo di 5h e 50′. Quanto basta per richiedere alla compagnia il risarcimento per volo in ritardo.

Ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004, i passeggeri che sono protagonisti, loro malgrado, di disservizi aerei come volo in ritardo di oltre 3 ore, volo cancellato e negato imbarco per overbooking, hanno il diritto di chiedere alla compagnia il risarcimento (Compensazione Pecuniaria), salvo che quest’ultima riesca a dimostrare che il disservizio è stato causato da una circostanza eccezionale (maltempo, scioperi, ecc..) Il risarcimento è stato previsto in 3 misure: € 250, € 400, € 600 in base al chilometraggio della tratta aerea. Per questo volo i viaggiatori possono richiedere la Compensazione Pecuniaria di € 250. Contattaci per sapere quanto spetta a te!

Come richiedere il Risarcimento

Per richiedere il risarcimento al vettore aereo i passeggeri possono facilmente rivolgersi a Risarcitoalvolo.it compilando il Form che si trova nella parte destra della pagina, contattare i nostri uffici al 3667233936 (anche con sms Whatsapp) o scrivere un’email a info@risarcitoalvolo.it. Affideremo la vostra richiesta a uno dei nostri legali convenzionati che gestirà completamente la vostra pratica di risarcimento facendoti ottenere quanto previsto dalla legge.

Risarcito gratuitamente

Proprio così! Risarcitoalvolo.it sarà sempre un supporto per i passeggeri danneggiati da un volo in ritardo, da un volo cancellato o da un overbooking. Per questa ragione abbiamo deciso di offrire ai passeggeri i nostri servizi in maniera 100% gratuita, SEMPRE.

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