Compensazione Pecuniaria per il volo in ritardo EasyJet Milano – Catania e ritorno del 8 Maggio

u22849 u22852 volo in ritardo easyjet

Ritardo di oltre 4 ore per i voli U22849 e U22852. Ai passeggeri spetta il rimborso

Oggi iniziamo la nostra rassegna relativa ai disservizi aerei dando voce a quanti ieri, Mercoledì 8 Maggio, si sono trovati a dover fare i conti con i 2 voli in ritardo operati dalla compagnia inglese EasyJet, nello specifico, U22849 e U22852 relativi alle tratte Milano Malpensa – Catania Fontanarossa e ritorno, entrambi con ritardi ben superiori alle 3 ore.

Nonostante le condizioni meteo a Malpensa non fossero proprio ottimali per il decollo, molti altri voli si sono staccati dal suolo dell’aeroporto milanese per compiere le proprie tratte aeree e, a dire il vero, siamo convinti che in realtà ci sia stato un altro tipo di inconveniente che abbia causato un così forte ritardo in partenza. Il volo in ritardo U22849, infatti, sarebbe dovuto decollare alle 17:05 da Malpensa per atterrare a Catania intorno alle 18:45 ma, purtroppo così non è andata in quanto l’atterraggio a Fontanarossa è stato registrato solamente alle 22:12, con un ritardo effettivo di 3 ore e 17 minuti.

Stessa sorte è toccata, ovviamente, al volo di ritorno, l’U22852. La partenza, schedulata per le 19:30, è stata rimandata fino alle 23:47, probabilmente a causa del guasto di cui parlavamo in precedenza e sul quale si è mostrato necessario dover intervenire ancora una volta. Il fatto che il ritardo registrato da questo volo (atterraggio a Malpensa previsto per le 21:25) sia aumentato ulteriormente, arrivando a superare le 4 ore, rispetto al volo precedente, ci fa avvalorare ancora di più la tesi del malfunzionamento di qualche componente di bordo.

Come ricevere il rimborso per volo in ritardo

Come stabilito dalla Comunità Europea, attraverso il Regolamento Comunitario 261/2004, a tutti i passeggeri che vivono le disavventure derivanti da un volo in ritardo oltre le 3 ore, di un volo cancellato o di un negato imbarco per overbooking spetta un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, che va da € 250 a € 600, facendolo diventare un vero e proprio diritto del passeggero.

Tutti i passeggeri a bordo dei voli in ritardo U22849 e U22852 possono compilare il Form che si trova a destra della pagina, chiamare il 3667233936 (anche con sms Whatsapp) o scrivere a info@risarcitoalvolo.it per richiedere il risarcimento alla compagnia in maniera del tutto gratuita con Risarcitoalvolo.it.

Una volta ricevuta la vostra richiesta la gireremo subito a uno dei nostri legali convenzionati, esperti in ambito di risarcimenti per disservizi aerei, che la patrocineranno nei confronti della compagnia aerea, agendo al posto vostro per farvi ottenere quanto vin spetta di diritto, il rimborso.

Quanto costa Risarcitoalvolo.it?

Assolutamente nulla! Abbiamo deciso di schierarci sin da subito al fianco dei passeggeri danneggiati e pertanto non vogliamo essere, per loro, un ulteriore onere. Tutti i servizi e le prestazioni che Risarcitoalvolo.it offre ai passeggeri sono gratuiti al 100%, anche se il vettore aereo dovesse comprovare, successivamente, che alla base del disservizio ci sia una circostanza eccezionale come ad esempio il maltempo o uno sciopero.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.