Cagliari, Air Italy cancella il volo per Milano. Compensazione Pecuniaria ai passeggeri

IG626 volo cancellato

Volo cancellato IG626 Cagliari – Milano Malpensa

Nel secondo articolo di oggi vogliamo dare una speranza ai passeggeri del volo cancellato IG626 operato dal vettore aereo Air Italy ieri, Lunedì 13 Maggio, con partenza alle 15:15 da Cagliari e arrivo previsto a Milano – Malpensa 16:45.

Sembrerebbe esserci stato un guasto tecnico all’aeromobile alla base del disservizio aereo appena citato. Può esserne riprova il fatto che prima di essere definitivamente cancellato, la partenza del volo IG626 era stata dapprima spostata dalle 15:15 alle 17:30, quasi come se si volesse provare a rimediare a un problema al velivolo, salvo poi essere stata definitivamente annullata. Volo cancellato, quindi, e passeggeri rimasti a terra.

Regolamento Comunitario 261/2004

Tutti i passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo, da un negato imbarco per overbooking o per il ritardo/smarrimento/danneggiamento del proprio bagaglio, dal 2004, possono contare su una legge specifica che agisce a loro tutela, il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede, nei casi sopra citati, un risarcimento al passeggero fino a € 600, salvo che la compagnia non riesca a dimostrare che il disservizio ha come causa una circostanza eccezionale. Questo risarcimento forfettario prende il nome di Compensazione Pecuniaria.

Come richiedere il risarcimento

Tutti i passeggeri vittima di un volo cancellato, in ritardo o in overbooking possono chiedere alla compagnia il risarcimento compilando il Form che si trova qui accanto, chiamare il numero 3667233936 (anche con sms Whatsapp) o scrivere a info@risarcitoalvolo.it. Valuteremo attentamente la vostra richiesta e la affideremo a uno dei nostri legali convenzionati che vi rappresenteranno gratuitamente nei confronti della compagnia.

Quali sono i costi?

Nessuno! Risarcitoalvolo.it patrocina le richieste di risarcimento per volo cancellato, volo in ritardo, overbooking e problematiche con i bagagli a titolo rigorosamente gratuito. Nessuna commissione sarà mai trattenuta da quanto erogato dalla compagnia e nessuna tariffa sarà mai applicata per le nostre prestazioni.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.